Le case nel mondo

Il Bel Paese si distingue per un gusto unico ed una classe inimitabile, tutto ciò che viene prodotto internamente è di una ricercata bellezza e di ottima qualità. Dall'architettura all'arte, la moda in generale, il trasporto d'auto internazionale come per esempio il nostro gioiello più splendente la famosa Ferrari, le delizie culinarie ed i paesaggi mozzafiato sono tra alcune delle nostre caratteristiche che fanno risaltare il Made in Italy come marchio di stile.

Per quanto riguarda l`immobiliare, lo stile architettonico italiano viene influenzato sia dalla cultura europea che da quella nordafricana dovuto alla sua ubicazione geografica, unendo cosi diverse forme d`arte, in grado di creare toni e disegni di`interiore ed esteriore insuperabili. Il nostro mercato offre diversi tipi di edifici che variano secondo la zona dove vengono costruiti,la cosiddetta villa per esempio inizialmente fu ideata come casa di campagna, ovvero un luogo dove poter ritirasi dalla vita frenetica e mondana, con la caratteristica di essere circondata da zone verdi. Tuttavia nella vita contemporanea viene usata spesso come residenza.


Abbiamo inoltre lo Chalet tipico delle regioni montagnose, generalmente costruito con legno, travi a vista e soffitti alti, ideale per climi estremamente freddi. Utilizzato comunemente per vacanze invernali, oggigiorno può essere inoltre casa residenziale. Da non sottovalutare lo stile Toscano, uno dei più antichi, che si caratterizza per meravigliose opere d`arte interne, come affreschi, murali o ceramiche dipinte a mano. I tetti sono generalmente bassi e fatti di piastrelle, i colori usati sono toni di terra come marrone, giallo e verde tra i più comuni. Ed infine con le sue pareti in stucco, archi e corti chiuse, l'edilizia in stile mediterranea e riuscita col passare degli anni a rivestire un ruolo importante a livello mondiale nel mercato dell`immobiliare. Queste case tipiche delle zone più calde, grazie ai tetti costruiti con mattonelle d`argilla rossa, sono in grado d`isolare il calore, riducendo notevolmente così il consumo energetico. Le forme architettoniche ed arredamento citate sono solo alcuni esempi presenti nel paese, tuttavia anche in altre parti del mondo le strutture architettoniche cambiano dipendendo dal territorio e dalle condizione climatiche.

Professionisti del campo reinterpretano, e ridefiniscono continuamente il concetto di casa. Citiamo alcuni esempi come le case rupestri in Tunisia, antiche dimore scolpite nell'arenaria in grado di creare un ambiente comodo durante tutto l`anno. Situate attorno a una fossa centrale e collegate da una rete di passaggi, queste proprietà uniche nel loro genere offrono protezione dal sole del Nord Africa e dai venti del deserto.

In Sud Africa, le capanne rotonde sono favorite per la loro capacità di essere costruite con materiali naturali di provenienza locale.

I rondavel erano tradizionalmente usati come alloggi di caccia temporanei, oggi sono costruite ed acquistate da persone interessate a risparmiare spazio ed energia.

Nel sud-est asiatico, dove prevalgono forti piogge, è possibile trovare comunità di palafitte. abitazioni con tetti inclinati per facilitare lo scorrere dell` acqua piovana e con pavimenti sollevati su tavole come protezione verso inondazioni e parassiti in generale come insetti o serpenti.

Le tende Yurts-portatili sono state usate dai nomadi dell'Asia centrale per secoli. In passato, venivano usate come rifugi temporanei ed erano composte da pelli di animali, oggi grazie all'accesso a nuovi materiali e tecniche di costruzione sono usate come abitazioni permanenti.

Ingegnosamente costruite con neve compressa e isolante, gli Igloo attualmente vengono usati come rifugi temporanei dagli amanti di attività all'aperto, le quali bloccano il vento gelido e mantengono caldo l'ambiente con l`aiuto di un piccolo fuoco. Si possono trovare in alcune località innevate del Nord America.

Le case Vittoriane, tipiche della zona di San Francisco vennero costruite tra la fine del XIX secolo e l'inizio del XX secolo. Edifici dai colori sgargianti che hanno reso famosa la città ed i quali e` possibile trovare ovunque.

Regent's Canal, una via d'acqua che si estende per circa nove miglia, ospita una comunità di battelli fluviali. Un'alternativa meno costosa agli appartamenti e alle case di Londra, le abitazioni galleggianti stanno diventando un modo sempre più popolare di vivere e lavorare nella capitale inglese. Adatte solo ai “Gipsy Soul” già che la legge locale afferma che gli abitanti dei canali non possono "rimanere nello stesso quartiere per più di 14 giorni"

Per concludere, la varietà di alloggi presenti nel mondo è infinita, nonché gli stili di decorazioni ed arredamenti disponibili sulla piazza. Al momento di ammobiliare ed abbellire una casa non c`è che l`imbarazzo della scelta, è possibile dar sfogo alla creatività scegliendo look e forme particolari o mescolando gli stessi creandone di nuovi ed innovativi. Tuttavia il disegno più ricercato è senza ombra di dubbio quello italiano, siamo i più quotati sul mercato. Il marchio Made in Italy rappresenta, raffinatezza, buon gusto e qualità.


Se anche tu vuoi trovare la tua casa ideale puoi compilare il Form ImmoCERCO sul ImmoCombine.com...sia che tu stia cercando una villa oppure un igloo.




Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

L'accesso e l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali e Informativa della Privacy

© 2017 ImmoCombine.com | P. IVA 03684600137

Seguici su

  • w-facebook