ACQUISTO CASA DA IMPRESA COSTRUTTRICE: COME TUTELARSI


Acquistare casa deve essere piacevole, e soprattutto deve essere un passo fatto con tutta la sicurezza del caso. Generalmente le case di nuova costruzione vengono vendute direttamente da imprese costruttrici e può capitare che queste falliscano prima di andare al rogito notarile. Le domande che ci si pone sempre sono le seguenti: verranno ultimati i lavori? E se l'impresa fallisce prima? Chi mi restituisce gli acconti versati? Chi mi garantisce i lavori dopo aver acquistato casa? Noi del Team di ImmoCombine.com vogliamo tranquillizzarti e dirti che c'è una normativa che ti tutela. La normativa a riguardo è il D.Lgs 20 giugno 2005 n. 122 che prevede una serie di garanzie per chi acquista un immobile in fase di costruzione, in particolare stabilisce che:


  • L'impresa costruttrice deve rilasciare una fideiussione bancaria o assicurativa di pari importo delle somme che ha ricevuto o riceverà dall'acquirente prima dell'atto notarile. Es.: se viene stipulato un preliminare di compravendita dove si lascia un acconto/caparra di 5.000 Euro, l'impresa costruttrice dovrà rilasciare una fideiussione di pari importo.

  • All'atto notarile l'impresa costruttrice dovrà consegnare a favore dell'acquirente una polizza assicurativa decennale (postuma decennale), questa coprirà i danni che potrebbe subire l'immobile nei successivi dieci anni al rogito notarile.


Anche su ImmoCombine.com tramite il nostro Form ImmoCERCO puoi cercare case di nuova costruzione, imposti la ricerca in pochissimi minuti e ricevi via mail proposte di case che corrispondono alle tue esigenze.


Foto: lentepubblica.it




Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

L'accesso e l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali e Informativa della Privacy

© 2017 ImmoCombine.com | P. IVA 03684600137

Seguici su

  • w-facebook