CASE SULL'ACQUA: QUANDO NATURA E ARCHITETTURA SI INCONTRANO

L’acqua è un elemento dall’effetto tranquillizzante per l’uomo: che sia un fiume, un lago o il mare, i rumori provocati dalle onde e la grande forza della natura ci spingono sempre a meravigliarci, stupirci, fermarci. In agosto più che mai, inoltre, si sente l’esigenza di staccare dall’asfalto e da quella giungla urbana che è la città.


Niente infatti regala serenità come l’aprire le finestre e godersi una vista sull’acqua. l’intuizione è già cosa nota agli architetti: come non citare l’americano Frank Lloyd Wright e la sua Fallingwater House, realizzata sul ruscello Bear Run in Pennsylvania?


Capolavoro dell’architettura in simbiosi con la natura, non è però l’unica: di seguito potete trovare altri meravigliosi esempi di case costruite in prossimità dell’acqua.



A Vancouver in Canada, The Sunset House, magnifica villa con piscina e terrazzo rivolti verso il mare.



Casa Bahia di Alejandro Landes, Miami




Australia, Cliff House. A picco sull'Oceano



Fogo Island, Canada



Villa Manshausen Island Resort



Yacht House, Ucraina


House Sperone, Novigrad in Croazia


Non hai ancora trovato la casa dei tuoi sogni? Vai su ImmoCombine.com e compila il form ImmoCERCO, non dimenticarti di inserire la località in cui stai cercando, magari vicino ad un lago o al mare…


Fonte: Vanity Fair


Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

L'accesso e l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali e Informativa della Privacy

© 2017 ImmoCombine.com | P. IVA 03684600137

Seguici su

  • w-facebook