L'IMPORTANZA DI VALORIZZARE UN IMMOBILE PER VENDERE O AFFITTARE PIÙ VELOCEMENTE

Negli ultimi anni il mercato immobiliare ha subito delle trasformazioni. Il valore degli immobili è sceso e gli acquirenti/locatari sono diventati molto più esigenti.

Oggi occorre qualcosa in più se si vogliono conquistare.

Anche in Italia come in altri paesi ha fatto il suo ingresso l’home staging, una tecnica di vendita ovvero uno strumento di marketing che studia l’immagine della casa permettendo una sua migliore presentazione e quindi un aumento del suo valore percepito.

Grazie anche a trasmissioni televisive come “Vendo casa disperatamente” ed altri format angloamericani come “Buying & Selling” e “Vendite impossibili” l’home staging si è diffuso creando una nuova figura professionale nel mercato immobiliare: l’Home Stager.

Dall’incontro di quattro Stagers nasce Home Staging ITALIA™.

Una società di servizi che si sviluppa attraverso una rete di selezionati professionisti (Home Stagers, Architetti, Ingegneri e Geometri), distribuiti su tutto il territorio italiano per offrire la propria competenza nella valorizzazione immobiliare.

Nell’attuale mercato, dove l’offerta è maggiore rispetto alla domanda, presentare al meglio una casa è importante. Home Staging ITALIA™ sa come farlo.


Cos’è l’home staging

E' un allestimento scenografico che mette in risalto le potenzialità degli immobili in vendita o in locazione.

Attraverso una serie mirata di interventi, non invasivi, si valorizzano gli ambienti rendendoli gradevoli e di grande impatto visivo.

Valorizzare un immobile non vuol dire ristrutturarlo e nemmeno nasconderne i difetti ma è migliorane l’aspetto in modo che possa piacere a molte persone.

Con ambienti opportunamente preparati e con fotografie di qualità si attira l’attenzione del compratore o locatario che deve scegliere tra centinaia di offerte.


Perché utilizzare l’home staging

L’home staging fornisce la soluzione migliore per proporre una proprietà sul mercato.

Migliora la fruizione e la percezione degli spazi agendo anche sulla sfera emotiva dei potenziali acquirenti o locatari dando loro la “sensazione di appartenenza” al luogo.

L’home staging fa emergere una proprietà tra le tante che ogni giorno affollano internet e quindi permette di vendere o locare più velocemente.


A chi è rivolto l’home staging

Ai privati che sono intenzionati a vendere o affittare una loro proprietà ottimizzando i tempi e difendendo il prezzo di vendita (in linea con il mercato).

Agli investitori immobiliari che vogliono trarre un profitto dal loro investimento senza tenere ferme a lungo sul mercato le loro proprietà.

Ai costruttori che desiderano proporsi sul mercato in maniera nuova e produttiva mostrando ai potenziali acquirenti lo stile abitativo delle loro costruzioni (realizzazione dell’appartamento tipo).

Ai proprietari di strutture ricettive (Bed & Breakfast e case vacanza) che vogliono incrementare le prenotazioni.


Come funziona

L’Home Stager esegue un primo sopralluogo, redige quello che è il rapporto delle criticità dell’immobile da immettere sul mercato fornendo le soluzioni più adatte. Esegue poi il lavoro di “messa in scena” degli ambienti e provvede al servizio fotografico.

L’Home Stager con le sue competenze può facilmente trasformare una casa in quella che tutti vorrebbero.


Qualche esempio

Ecco alcuni degli interventi realizzati dai professionisti di Home Staging ITALIA™.

Dall’immobile in vendita all’appartamento tipo, ma anche strutture ricettive.

Le vendite e le locazioni avvenute in tempi molto brevi hanno dimostrato l’efficacia di questa tecnica.



Appartamento in vendita

Appartamento tipo

B&B

Per avere maggiori informazioni info@homestagingitalia.it

Per vedere le case vincenti www.homestagingitalia.it


Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

L'accesso e l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali e Informativa della Privacy

© 2017 ImmoCombine.com | P. IVA 03684600137

Seguici su

  • w-facebook