Arrivano le Emoticon sui palazzi


Gli edifici rispecchiano i tempi durante i quali vengono costruiti. Possiamo affermare, non senza una punta di orgoglio, che l'Italia è patria di bellezze architettoniche d'altri tempi che ancora oggi vengono ammirate e attirano turisti da tutto il mondo: il Colosseo e le antiche rovine di Roma, Piazza Duomo a Milano e i palazzi più moderni, a Torino la Mole Antonelliana, a Bologna la Torre degli Asinelli... Potremmo andare avanti con questo elenco all'infinito! Ma se è vero che il mondo va avanti, bisogna anche ammettere il fatto che gli edifici di oggi hanno tutt'altro sapore e originalità. Spostiamoci ad esempio in Olanda, dove il palazzo più fotografato è decorato da...Emoticon! Sì, avete capito bene: l'architetto Changiz Tehrani ha scommesso (e vinto, a considerare dall'interesse suscitato dalla sua opera) che tale moda si sarebbe ben sposata con la struttura dell'edificio che avrebbe progettato.

Chi non conosce oggi Whatsapp? Anche se non si è ancora stati "catturati" dalla rete di messaggi che si appoggia ad internet, l'alfabeto emoji è ben comprensibile a chiunque: ecco dunque che Tehrani ha ben pensato di decorare la facciata di un edificio con 22 faccine sorridenti e non solo. L'edificio è dunque un perfetto specchio dei nostri tempi: chissà cosa ne penseranno tra 50 o 100 anni? Per il momento, è l'entusiasmo a prevalere: il palazzo è tra i più fotografati di Amersfoot!

Siete pronti per trovare la casa dei vostri sogni ed eventualmente personalizzarla con elementi di modernità simili? Per iniziare, basta andare sul sito ImmoCombine.com e compilare il form ImmoCerco: avvisateci nel caso in cui doveste decorare in modo originale la vostra nuova casa, potremmo inserirla nel blog come esempio ;)


Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

L'accesso e l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali e Informativa della Privacy

© 2017 ImmoCombine.com | P. IVA 03684600137

Seguici su

  • w-facebook