Non hai inserito una clausola sul contratto di locazione? Rischi fino a 18.000 Euro di multa


Lo sapevi che se non inserisci una determinata clausola sul contratto di affitto, rischi una super multa da 1.000 Euro a 4.000 Euro? Ebbene sì, lo dice l'Articolo 6 del decreto legislativo 19 agosto 2005 n. 192. La normativa obbliga ad inserire un'apposita clausola riguardante la certificazione energetica; ricordati di inserire sempre la seguente frase: "Il conduttore dichiara di aver ricevuto le informazioni e la documentazione, comprensiva dell'attestato, in ordine alla attestazione della prestazione energetica degli edifici". Eviterai una pesante sanzione, che può raggiungere anche i 18.000 Euro se si tratta di più unità immobiliari.


Quindi è nostro consiglio, prima di iniziare ad affittare la tua casa, di far redigere da un tecnico abilitato la certificazione energetica o APE (attestato di prestazione energetica). Se invece non sai a chi rivolgerti, puoi contattare direttamente ImmoCombine.com e penseremo noi a preparartela.


Foto: altalex.com


Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

L'accesso e l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali e Informativa della Privacy

© 2017 ImmoCombine.com | P. IVA 03684600137

Seguici su

  • w-facebook