Stai traslocando? Alcuni consigli per farlo senza sorprese


E' fatta: avete trovato la casa dei vostri sogni (magari con ImmoCombine.com) ad un prezzo ragionevole e avete finalmente concluso l'affare. Il passo successivo è quello forse più delicato ed importante al tempo stesso, che vi terrà impegnati per qualche giorno o addirittura settimane: il trasloco. Traslocare non è mai un'operazione semplice e, a meno che la nuova casa non sia arredata, è necessario fare affidamento su una ditta specializzata che aiuti nel trasporto delle merci più ingombranti e non.

Gli imprevisti durante un trasloco possono essere numerosi. Qui di seguito alcune regole da seguire alla lettera per evitare responsabilità o danni agli oggetti.


1) Assicurazione. Bisogna essere certi che la ditta di traslochi alla quale ci si affida sia assicurata in caso di rottura oggetti o insolvenza della società stessa.


2) Clausole contrattuali. Nel contratto solitamente sono previste le responsabilità della ditta di traslochi solo per i danni conseguenti al trasporto; sarà necessario invece inserire tra le clausole un'assicurazione che copra anche i rischi durante le fasi di imballaggio, montaggio e smontaggio.


3) Fragilità degli oggetti. Questo argomento è fondamentale: la ditta di traslochi è tenuta a distinguere tra ciò che è fragile e ciò che non lo è, ma non è obbligata ad avere conoscenze tecniche ulteriori. Se dunque durante un trasloco si romperà un vaso o dei bicchieri di cristallo, la ditta sarà tenuta al risarcimento del danno. Se la rottura di un oggetto invece deriva da una cattiva o mancata informazione del cliente, non è previsto alcun rimborso.


Avvisare in anticipo sulla natura degli oggetti trasportati è dunque dovere del cliente.


FONTE: laleggextutti.it

FOTO: llow.it

#cercarecasa #appartamento #cercocasa #consigli #casa

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

L'accesso e l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali e Informativa della Privacy

© 2017 ImmoCombine.com | P. IVA 03684600137

Seguici su

  • w-facebook