Vacanze alternative: le case sull'albero più belle del mondo



Luglio, tempo di vacanze. Molti di voi avranno sicuramente già scelto la meta dove trascorrere giorni di totale relax, dimenticandosi dello stress che la vita quotidiana può generare. Ma quali sono le tendenze dei turisti nel 2016? Mare? Montagna? Campagna? Il noto sito di affitti Airbnb ha stilato una particolare classifica, dalla quale emergono risultati sorprendenti che saranno in grado di mettere in discussione la vostra scelta last-minute per le vacanze: nella top ten degli appartamenti più desiderati dai vacanzieri spiccano…le case sull’albero! Ci sono anche alcuni gioiellini italiani che si sono guadagnati uno spazio importante in questa classifica. Noi abbiamo selezionato quelle che più ci hanno colpito, eccole qui di seguito.


ROMANTIC GARDEN TREE HOUSE – ILLINOIS


Le case sugli alberi sembrano essere affare americano: sono moltissime infatti le proprietà sugli alberi locate nelle foreste degli Stati Uniti, dalla California all’Illinois, fino alle Hawaii. Questa casa in legno si trova letteralmente sospesa e, come avvisa il proprietario, sarà possibile avvertire un leggero ondeggiare della stessa con il vento. Un’esperienza impagabile, accompagnata da una totale immersione nella natura colorata e variopinta.



MUSHROOM DOME CABIN – CALIFORNIA


Tra le case sull’albero più gettonate al mondo: nel 2015 è rimasta vuota solo per 3 giorni su 365! Occorre dunque pianificare il proprio viaggio in anticipo e prenotare molti mesi prima per la Dome Cabin. Caratteristica principale della casa, come dice il nome, è la cupola geodetica che dà la classica forma di fungo, con una camera a soppalco che si affaccia sul piccolo soggiorno. Non mancano ovviamente le attività di svago: boschi e spiagge sono a portata di mano, anzi di gambe!


SECLUDED INTOWN TREEHOUSE – GEORGIA


Recentemente definita come “uno degli alloggi di Airbnb più desiderati al mondo”, questa graziosissima casa sugli alberi è composta da tre stanze e, come affermato da varie riviste di architettura, arredamento e design, è tra i luoghi più rilassanti, romantici e unici al mondo. Pioggia di complimenti dunque per la dimora di Atlanta, negli Stati Uniti. Una raccomandazione dal proprietario: “Raccontatemi qualcosa su di voi, ditemi quali sono i motivi che vi spingono a cercare una vacanza originale soggiornando tra gli alberi, in mezzo alla natura”. Selezione prima della prenotazione? Probabilmente sì, dato che la SecludedIntownTreehouse è richiestissima: meglio dunque fare piani sul lungo periodo, perché si dovrà aspettare qualche mese per potervi dormire.


RAINFOREST TREEHOUSE WITH HOT SPRINGS – COSTA RICA


Casa sugli alberi costruita interamente in legno e dotata di tutti i comfort, ma non solo: il soggiorno in Costa Rica è reso indimenticabile anche dai 35 acri di terreno che la circondano e si presentano ricchi di sorgenti termali. Per un’immersione nella natura che non dimentica l’esigenza di relax del turista: le foreste pluviali regalano una vacanza unica ma anche molto ricercata, per non dire indimenticabile.



TREE SPARROW HOUSE – CORNOVAGLIA


Ci spostiamo ora in Europa. “È nata prima la casa o l’albero?”, verrebbe da chiedersi osservando gli interni di questa piccola casa che, durante la sua costruzione, ha assimilato in sé il tronco dell’albero, creando una perfetta armonia tra legno della casa e dell’albero stesso. “Appollaiata su un frassino, con il mare e una splendida vista sulle campagne della Cornovaglia”: su Airbnb si pone l’attenzione, oltre che sull’originalità della casa, sulla bellezza del panorama inglese, sulla sua capacità di infondere calma e tranquillità ad un turista stressato, che vuole tornare a ritmi più semplici rispetto a quelli offerti da un caos cittadino.


TREEHOUSE IN A NATURAL PARK – SPAGNA


Nel cuore del Parco Naturale Sierra de Huétor sorge questa graziosa casetta, perfettamente immersa nell’atmosfera wild dell’Andalusia. Per chi ama le vacanze lontano dai ritmi della città e desidera staccare completamente la spina, questa piccola dimora è l’ideale: la temperatura rende piacevole il soggiorno in qualsiasi periodo dell’anno, e in estate è possibile trovare refrigerio nella bella piscina sulla quale si affaccia la camera sospesa. Per i più sportivi, non mancano invece le occasioni di effettuare percorsi di trekking.


AROMA(N)TICA – SAN SALVATORE MONFERRATO


Eccoci infine alle meraviglie del nostro Paese, che possono essere ammirate da punti di vista originali: i rami di alberi, che possono ospitare camere o addirittura casette dotate di tutti i comfort. “Un incantevole nido sospeso, un punto di vista privilegiato sulle colline, tra i profumi dei tigli e delle essenze aromatiche. Giardino con solarium e piscina, circondata da un rigoglioso giardino mediterraneo”. Questo l’annuncio della bellissima casa sospesa sugli alberi nei pressi di Casale Monferrato, in Piemonte, che offre la possibilità di passare giorni piacevolissimi visitando l’area enologica di Alessandria. L’unica nota dolente: prenotazioni già chiuse per l’anno in corso, se volete vivere l’esperienza per il 2017 conviene affrettarsi!


CASA BARTHEL – FIRENZE


La Toscana è meta nota di turisti non solo italiani, ma anche e soprattutto stranieri. Le colline senesi, il mar Tirreno, l’Isola d’Elba, le bellezze culturali ed architettoniche di città come Firenze e Siena fanno della regione un vero e proprio gioiello. Casa Barthel si inserisce in maniera originale nel paesaggio, rompendo gli equilibri degli antichi casali e proponendosi come novità: un rettangolo di legno e vetro che offre una vista magnifica sulle colline senesi, circondata su quattro lati da un terrazzo abitabile. Ad arricchire l’esperienza vi sono una piscina, un campo da tennis e un barbecue.


LA PIANTATA – TUSCANIA, LAZIO


Trattasi di una vera e propria azienda agricola, situata a pochi chilometri dal lago di Bolsena. Questa tenuta offre, oltre alla classica ospitalità di bed&breakfast, anche numerose attività: piscina, visite guidate, organizzazione di eventi ed un centro di equitazione. Vero fiore all’occhiello sono però le due suite da mille e una notte costruite sugli alberi: Suite Bleue e Black Cabin. La prima svetta sui campi di lavanda profumata, mentre la seconda offre il panorama degli ulivi e della piscina.


Questa era la nostra selezione personale: non una vera e propria classifica, ma una ricerca del meglio che il panorama di Airbnb ha da offrire a chi cerca una casa particolare per una vacanza fuori dai soliti schemi. Allo stesso modo, il team di ImmoCombine.com si occupa di una selezione esclusiva per voi, sia che siate alla ricerca di un immobile (in affitto o da acquistare), sia che vogliate vendere o affittare la vostra proprietà. Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci!


Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

L'accesso e l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali e Informativa della Privacy

© 2017 ImmoCombine.com | P. IVA 03684600137

Seguici su

  • w-facebook